rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Piazza Filattiera

Imparare l'importanza di terra e frutti: inaugurato l'orto didattico della Toscanini

Il progetto Orto a Scuola arriva anche a Serpentara. Marchionne: "Percorso istruttivo per valorizzare ciò che di prezioso abbiamo riqualificando gli spazi esterni degli istituti scolastici"

Le scuole del Municipio III si arricchiscono di un altro orto didattico: dopo il "taglio del nastro" per quello della Anna Magnani nel quartiere Valli e della Renoglio di Castel Giubileo, la novità è sbarcata anche alla scuola Toscanini di Serpentara.

Un'iniziativa nell'ambito del progetto "Orto a scuola" attraverso il quale Piazza Sempione vuole fare del verde un vero e proprio laboratorio di apprendimento: "Vogliamo provare ad insegnare alle nuove generazioni e ad imparare tramite loro l’importanza della terra e dei frutti che essa ci offre. Un percorso istruttivo per valorizzare ciò che di prezioso abbiamo riqualificando gli spazi esterni degli istituti scolastici" - ha commentato a margine della mattina di inaugurazione il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne.

Serpentara - dopo l'orto didattico al Parco delle Magnolie tirato su dai volontari del Comitato di Quartiere per il progetto "Orto in condotta" e messo anch'esso a disposizione dei più piccoli - può contare dunque anche su quello della scuola Toscanini del quale da oggi in poi si prenderanno cura alunni e insegnanti. 

Un modo pratico e divertente per insegnare agli adulti di domani il valore della terra perchè venga mantenuta sempre sana e accudita con premura. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare l'importanza di terra e frutti: inaugurato l'orto didattico della Toscanini

RomaToday è in caricamento