rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Serpentara / Via dei Colli della Serpentara

Stazione Nuovo Salario: sgomberato insediamento abusivo

Abbattute baracche abitate da 15 persone di nazionalità rumena. Bonelli-De Napoli: "Decoro e legalità priorità di questa amministrazione"

Prosegue la serie di sgomberi di insediamenti abusivi nel territorio del IV Municipio. Dopo il Prato delle Valli, questa mattina. 9 novembre, il NAE del IV Gruppo della polizia Municipale è intervenuto per sgomberare una baraccopoli sorta nella collina davanti la stazione di Nuovo Salario.

L’intervento, fortemente richiesto dalla cittadinanza, ha visto lo sgombero di baracche abusive, “abitate” da circa 15  persone,tutte di nazionalità rumena; la presenza di una ruspa ha consentito la bonifica di gran parte dell’area.

“Restituire decoro e legalità alla zona continua ad essere una delle priorità di questa amministrazione , la mancanza di leggi adeguate ci costringe ad operare continuamente senza poter risolvere definitivamente un problema , quello della sicurezza, che continua ad essere fondamentale per i nostri territori" - hanno detto in una nota il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e il Consigliere Jessica De Napoli.

Nelle prossime settimane sono state pianificate ulteriori operazioni di questo genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Nuovo Salario: sgomberato insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento