rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Giacomo Coppola di Musitani, 38

Al Nuovo Salario nasce Artithesi: scuola di creatività digitale

La struttura in via G. Coppola di Musitani 38 è adatta per chi vuole intraprendere un percorso formativo nell'utilizzo dei nuovi linguaggi di comunicazione. Rampini: "Incrementerà offerta formativa territorio"

Al Nuovo Salario è nata Artithesi, la prima scuola di creatività digitale nel III Municipio. L'idea di Artithesi nasce sulla base di esperienze maturate dai fondatori, in più di dieci anni di attività, nei settori della rappresentazione, del design e della comunicazione visiva. 

"Artithesi, scuola di tecniche di creatività digitale - spiegano sul sito ufficiale - é lo strumento adeguato per chi vuole intraprendere un percorso formativo nell’utilizzo dei nuovi linguaggi  di comunicazione". 

Corsi di formazione professionale di effetti visivi, marketing, grafica, web design, illustrazione per l'architettura, regia e design dei nuovi media: parte delle proposte della struttura di via G. Coppola di Musitani 38. 

"Nata dall'esperienza  di Luca Della Grotta,  vincitore nel 2014 con Chromatica del David di Donatello per gli effetti visivi del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, Artithesi rappresenta un grande valore culturale per il nostro territorio" - ha commentato all'inaugurazione l'Assessore alla Cultura del Municipio III, Federica Rampini, sottolineando come la neonata scuola incrementerà l'offerta formativa e valorizzerà la cultura del territorio "offrendo ai giovani un centro d’eccellenza nel settore della comunicazione creativa digitale". 

"Per questo motivo - ha proseguito Rampini ringraziando i fondatori - come amministrazione abbiamo accettato la proposta dell'associazione di stipulare un protocollo d'intesa per la formazione degli studenti e per ragazzi con disabilità. La collaborazione,  completamente gratuita, sarà un valore aggiunto alla formazione pubblica" .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nuovo Salario nasce Artithesi: scuola di creatività digitale

RomaToday è in caricamento