rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Salaria

Metro B1, la linea 235 non convince: "Peggiorati i collegamenti con il centro"

La linea non si attesterà più a Piazza Vescovio, togliendo ad alcuni quartieri come Villa Spada e Fidene un collegamento diretto con il II Municipio

Non convince il nuovo percorso della linea Atac 235, completamente rivisto in funzione dell'apertura della stazione Conca D'Oro. Spostato il capolinea, che non sarà più a Piazza Vescovio, ma a Piazza Filattiera. La linea, perciò, non collegherà più il IV al II Municipio, attestandosi invece al Nuovo Salario. 

Proteste e contrarietà espresse dai residenti di Villa Spada e Fidene. Tanti i cittadini che, per raggiungere da queste zone i quartieri più centrali, non avranno più un collegamento diretto, dovendo piuttosto cambiare due o tre linee. "Abbiamo già iniziato una raccolta firme che presenteremo ad Atac: giusto modificare alcune linee in funzione della stazione Conca D'Oro, ma non bisogna farlo modificando collegamenti essenziali per alcuni quartieri, che si ritroveranno a dover cambiare due o tre autobus per fare pochi chilometri", ha fatto sapere Attilio Floccari, coordinatore  IDV in IV Municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, la linea 235 non convince: "Peggiorati i collegamenti con il centro"

RomaToday è in caricamento