rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via della Serpentara

Ipogeo della Torricella: di nuovo a rischio degrado

Una settimana dopo la pulizia del manufatto, realizzata da Roma sotterranea e dal comitato Serpentara, l'ipogeo rischia di diventare nuovamente una discarica. D'Orazio: "Proprietà e Municipio intervengano"

E' passata soltanto una settimana da quanto l'ipogeo di epoca romana è stato ripulito, ma all'ingresso del manufatto collocato all'interno del parco della Torricella, nel quartiere Serpentara, sono ricomparsi alcuni sacchetti di rifiuti. Le preoccupazioni avanzate la scorsa settimana dal Comitato Serpentara, inseguito all'avvistamento all'interno del parco di alcuni accampamenti abusi, purtroppo sono già realtà.

"La proprietà - dichiara Mimmo D'Orazio - si era impegnata ufficialmente durante la riunione del 2 settembre in prima commissione del Municipio IV a installare un cancello di protezione all'ingresso dell'ipogeo, che non è stato realizzato con la conseguenza che hanno ridepositato del materiale all'interno del cunicolo che gli amici di Roma sotterranea avevano ripulito con un sforzo impagabile".

Il comitato chiede alla proprietà di colmare la mancanza e al Municipio di intervenire per allontanare dall'area verde le persone che lì si sono accampampate e che stanno utilizzando l'ipogeo come magazzino.

Guarda il video:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipogeo della Torricella: di nuovo a rischio degrado

RomaToday è in caricamento