rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Viale Titina de Filippo

Incendio a Serpentara: fiamme lambiscono condominio

Il rogo divampato in un'area verde di via Titina De Filippo intorno alle 13.30: quartiere invaso da nube nera e densa

Attimi di paura a Serpentara dove intorno all'ora di pranzo è scoppiato un incendio. Erano infatti le 13.30 circa quando uno dei terreni lungo via Titina De Filippo ha preso fuoco con le abitazioni circostanti che in un batter d'occhio si sono ritrovate invase da fumo denso e nero.  

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco affinchè si evitassero conseguenze ben più gravi visto che le fiamme, spinte anche dal leggero vento che oggi tira sulla Capitale, sono arrivare a lambire il perimetro di uno dei vicini condomini. 

Alla paura, più che giustificata nonostante l'incendio sia stato domato in poco tempo, si è sommata la rabbia dei residenti che proprio non ci stanno a dover passare l'ennesima estate con l'ansia dei roghi che potrebbero divampare in ogni momento della giornata.  

A Serpentara infatti gli incendi estivi non sono una novità e il quartiere, da sempre attento al tema, torna a rinnovare il solito appello: manutenzione costante del verde e attenzione a quei terreni incolti e secchi che da quelle parti in questo periodo si fanno sempre più minacciosi.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Serpentara: fiamme lambiscono condominio

RomaToday è in caricamento