rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Largo Fausta Labia

Serpentara vuole riprendersi Largo Labia: "Basta vandalismo e incuria"

I giardini inaugurati appena sette mesi fa preda di scarsa manutenzione e pulizie inesistenti, da Fidene a Serpentara indetta giornata di decoro partecipato: "Ridiamo a cittadinanza spazio pagato da tutti"

Giochi moderni e sensoriali distrutti o asportati da vandali e ignoti, panchine appena sette mesi fa color bianco lucente ridotte a tela per writers, stessa sorte per la pavimentazione mentre nelle aiuole continuano ad accumularsi cartacce e rifiuti che il vento soffia dai cestini stracolmi verso il verde.  

Queste le condizioni dei Giardini di Largo Labia, una delle porte del Parco delle Sabine inaugurata appena nel luglio scorso e, in attesa dell'assegnazione del punto ristoro e dunque pure della manutenzione ordinaria, sprofondata in incuria e abbandono. 

Una situazione inaccettabile per la zona con i quartieri di Fidene e Serpentara volenterosi di riprendersi quel giardino atteso per quasi un decennio: per questo alcun residenti, insieme al CdQ Serpentara, hanno indetto una giornata di pulizie per ripristinare in quell'angolo di verde alle spalle del capolinea Atac decoro e piena fruibilità. 

L'appuntamento è stato fissato per domenica 6 marzo alle ore 9 "per ridare alla cittadinanza uno spazio verde pagato da tutti noi e abbandonato dalle istituzioni. Regaliamo ai nostri ragazzi questa area" - dicono da Serpentara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serpentara vuole riprendersi Largo Labia: "Basta vandalismo e incuria"

RomaToday è in caricamento