rotate-mobile
Serpentara-Fidene Bufalotta

Porta di Roma: tentano furto d'elettrodomestici, ma le telecamere li inchiodano

Quattro le persone arrestate. Consolidata la loro tecnica, visto che non era la prima volta che colpivano. Stavolta però ad attenderli all'uscita hanno trovato gli addetti alla vigilanza e i carabinieri

Pensavano di aver trovato la tecnica perfetta, capace di scardinare i sistemi di sicurezza del centro commerciale Porta di Roma. Sabato scorso però hanno trovato davanti a loro un problema con cui non avevano fatto i conti: le telecamere del centro commerciale. Così quattro romani, due uomini e due donne, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione Roma Nuovo Salario perché sorpresi a rubare materiale elettronico del valore complessivo di oltre 2mila euro.

Ad inchiodarli le immagini delle telecamere di sorveglianza. I quattro avevano già colpito il 12 luglio scorso ed utilizzarono anche in quel caso la stessa tecnica. In pratica le donne oltrepassavano le casse senza merce mentre i maschi restavano nel negozio con i carrelli stracolmi. Quando una delle cassiere lasciava la cassa per il cambio turno o per una pausa, le donne avvertivano gli uomini, che rimosso un piccolo sbarramento, passavano nel corridoio della cassa non vigilata per uscire.

Questa volta però ad attenderli all'uscita del centro commerciale c'erano i carabinieri, avvisati dagli addetti di vigilanza. Già lo scorso 12 luglio le telecamere avevano fatto il loro dovere. In quel caso però la vigilanza non fu così celere nell'intervenire e nel bloccare i ladri. 

Dopo l'arresto sono state perquisite le abitazioni dei quattro ladri e i carabinieri hanno trovato molti elettrodomestici e vario materiale elettronico, ancora imballato, probabilmente frutto di precedenti furti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma: tentano furto d'elettrodomestici, ma le telecamere li inchiodano

RomaToday è in caricamento