rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Radicofani

Tra Fidene e Villa Spada "un finto ponte": macchinine al posto delle auto

La video denuncia dei consiglieri del NCD, Bonelli e De Napoli, sull'opera "inaugurata" da Marino ma mai aperta: sulla strada manca infatti l'illuminazione. "Si sono dimenticati di chiederla ad ACEA"

Ancora chiuso il ponte che avrebbe dovuto collegare in modo più agevole Fidene e Villa Spada: un'opera attesa da decenni e che a breve dovrebbe divenire realtà. Il condizionale sui tempi è però d'obbligo visto che l'apertura è già slittata due volte: una il 15 ottobre - prima data indicata dal countdown elettronico posto sul cavalcaferrovia - e poi nelle 36 ore successive annunciate durante il sopralluogo dell'allora Sindaco Marino e dell'Assessore Pucci in occasione della conclusione del cantiere. Era il 27 ottobre.

Da quella data però nulla più si è mosso: le inferriate tengono ancora serrato il collegamento, i marciapiedi sono "incartati" da nastri arancioni e transenne e gli automobilisti in coda al semaforo del senso unico alternato

A mancare, ultimata la segnaletica, è l'illuminazione pubblica e così Piazza Sempione ha deciso di prendere ancora tempo per poi aprire la strada completa e in tutta sicurezza.

Una vicenda - tra ritardi, rinvii e simil inaugurazioni forse troppo affrettate - sulla quale si è scatenata l'opposizione di centrodestra del Municipio III. 
L'ultima ironica trovata dei consiglieri Bonelli e De Napoli un video sul ponte sul quale però non sono ammesse automobili ma solo macchinine giocattolo. 

"Questo è un collegamento inaugurato in pompa magna da chi poi non l'ha nè progettato nè finanziato visto che il tutto è partito dalla precedente Amministrazione Alemanno" - hanno detto i due esponenti NCD portando con loro le macchinine "per sottolineare come la Giunta alla guida del Municipio III sia un manipolo di ragazzotti a cui piace giocare: hanno inaugurato un'opera che però ancora non è fruibile dai cittadini. Si sono infatti dimenticati di fare per tempo la richiesta di illuminazione ad ACEA". 

Intanto da Piazza Sempione, proprio a RomaToday, avevano fatto sapere che il collegamento - nuovo e illuminato - avrebbe aperto nell'arco di venti giorni, massimo un mese. Era il 12 novembre scorso e il countdown, questa volta, lo hanno ben in mente i residenti di Villa Spada e Fidene. 

Ponte tra Fidene e Villa Spada: macchinine al posto delle auto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Fidene e Villa Spada "un finto ponte": macchinine al posto delle auto

RomaToday è in caricamento