rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Via Radicofani

Fidene, la strada rattoppata scatena l'ironia: "Se ci date i gessetti giochiamo a Campana"

Su via Radicofani sette grandi toppe danno il via alle interpretazioni ironiche dei residenti, agguerriti gli ex consiglieri del Pd in Municipio III: "Sembra una scacchiera", "sarà una nuova attrazione"

Buche e avvallamenti disseminati ovunque, addirittura sulle strisce pedonali: una strada, piuttosto frequentata, da rimettere in sesto per garantire l'incolumità di automobilisti, centauri ma anche pedoni.

Eppure su via Radicofani, una delle arterie principali del quartiere Fidene, nessuna asfaltatura completa: solo sette grandi toppe, come quelle che i romani da sempre sono abituati a vedere sulle proprie strade. 

Nulla di così strano o inconsueto dunque se non fosse per quell'esplicativa foto scattata dall'alto che sui social ha scatenato l'ironia di alcuni, soprattutto degli ex consiglieri Pd del Municipio III. 

"Oggi a Fidene torniamo bambini: si gioca a campana per strada chi viene?" - ha scritto ironica la ex consigliera di Piazza Sempione, Anna Punzo, dando il la ad una ricca serie di interpretazioni di quella sorta di opera artistica su asfalto. "Manca giusto un po' di colore altrimenti avrebbero potuto dire di essersi ispirati a Mondrian" - la raffinata osservazione di un residente. Altri invece reclamano scacchi o gessetti: "E' sicuramente una nuova animazione di strada". 

E invece no: è proprio il rifacimento di via Radicofani, il tentativo di coprire buche e ragnatele dell'asfalto prima che qualcuno si faccia male. Il solito "caro" vecchio rattoppo alla romana. Forse è meglio davvero ironizzarci su. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, la strada rattoppata scatena l'ironia: "Se ci date i gessetti giochiamo a Campana"

RomaToday è in caricamento