rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Incisa in Val D'Arno

Buche a alberi caduti: il parcheggio della Stazione Fidene in "condizioni drammatiche"

La denuncia di una pendolare: "Buio e buche profonde: spiazzo pieno di pericoli"

Da spiazzo polveroso e deformato a largo melmoso disseminato di ostacoli e pericoli. Grido d'allarme per il piazzale adibito a parcheggio davanti alla stazione di Fidene: un'area utilizzata quotidianamente da decine di pendolari per lasciare l'auto e utilizzare la linea ferroviaria. Peccato però che il largo in questione sia in condizioni pessime, pure peggiorate dopo neve e pioggia. 

Alberi caduti sulle auto, rami crollati a terra e mai rimossi, buche come crateri e il poco asfalto del tutto sconnesso. "Il piazzale si trova in uno stato di totale abbandono, pieno di buche profonde e molto estese, rami caduti a terra o ammassati in una montagna alta quanto una persona" - denuncia Giada, una degli utilizzatori del parcheggio. 

"Tutto questo rende difficoltoso e pericoloso poter parcheggiare o deambulare: ad esempio la scorsa sera non vedendo la profondità di una buca ci sono caduta in pieno rischiando di rompermi un piede" - scrive la nostra lettrice. 

Su tali condizioni allertata anche la Polizia Locale. Intervenire al più presto rimuovendo residui di alberi, ostacoli e rendendo lo spiazzo pienamente utilizzabile quanto chiesto per quell'angolo di Fidene.

Affinchè lo scambio gomma ferro non divenga, anche per il solo fatto di dover posteggiare tra fango e buche, un'odissea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche a alberi caduti: il parcheggio della Stazione Fidene in "condizioni drammatiche"

RomaToday è in caricamento