rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Piazza dei Vocazionisti

Fidene, "cittadini sindaci del proprio territorio": così la festa è stata un successo

L'edizione 2017 della Festa di Santa Felicita a Fidene ha registrato numeri da record, varietà di eventi e qualità: "Piazza dei Vocazionisti si è trasformata nel cuore della vita sociale e culturale del quartiere"

Una piazza gremita come non si vedeva da tempo, stand, esibizioni, karaoke e cabaret: la Festa di Santa Feicita a Fidene è stata un successo. La manifestazione, organizzata dal Comitato di Quartiere Fidene e l'Associazione Commercianti CIAO Fidene, ha portato in piazza centinaia di persone con un trionfo senza precedenti.

Per un'intera domenica la borgata del Municipio III si è così trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto, un luogo vivo dove si è ritrovata l'intera comunità. 

"E' stata una giornata bellissima. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno permesso di rendere così bella e speciale la Festa di Santa Felicita 2017. Ringraziamo tutti i cittadini presenti....eravate tantissimi. La Piazza piena di persone è sicuramente la cosa più bella da vedere" - hanno scritto Comitato di Quartiere Fidene e Associazione Commercianti CIAO Fidene. 

E grande soddisfazione è stata espressa anche da Piazza Sempione. "Questo evento riuscitissimo è merito delle associazioni organizzatrici che, all'interno della delibera 1 del 31 gennaio, hanno dato origine ad una festa in grado di restituire totalmente, seppur momentaneamente, una piazza alle persone piuttosto che alle macchine. Piazza dei Vocazionisti è il cuore geografico di Fidene e, grazie a dei cittadini che si sono fatti 'sindaci del proprio territorio', lo è stato anche dal punto di vista sociale e culturale" - ha scritto la minisindaca Capoccioni sottolineando la varietà, la qualità e ricchezza di eventi andati in scena che hanno reso la Festa di Santa Felicita adatta e aperta a tutti. 

"Mi fa piacere notare come il crescente successo di queste iniziative segua di pari passo la crescente qualità dell'offerta proposta. Le associazioni locali, con il patrocinio automatico del Municipio, riescono a richiamare realtà variegate quali, tra le altre, la banda musicale dei Carabinieri, portando in strada tante persone desiderose di vivere in maniera diversa il proprio quartiere. Ringrazio gli organizzatori per essersi spesi affinché i nostri spazi e beni comuni siano vivi e vivibili" - il pensiero dell'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene, "cittadini sindaci del proprio territorio": così la festa è stata un successo

RomaToday è in caricamento