rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via Gabrio Casati

Nuovo Salario, un lettore segnala il degrado nell'area verde di Piazza Paolo Carcano

L'area versa in uno stato di abbandono, causato secondo il lettore da alcuni nomadi stabilmente appostati nella zona per raccogliere il ferro dai cittadini e quant'altro sia possibile rivendere

Un'area verde abbandonata al degrado, nella quale non viene fatta una bonifica da anni. Questa la situazione di Piazza Paolo Carcano, come ci scrive un lettore: "Vorrei segnalare a nome di tutti gli abitanti del quartiere Montesacro ed in particolar modo da tutti i cittadini che abitano nella zona sita tra Via dell'ateneo Salesiano e Piazza Paolo Carcano e via Gabrio Casati, il degrado dell'area, in cui si trova la zona da diversi anni".

Secondo il lettore la situazione di degrado sarebbe causata in particolar modo da alcuni nomadi, stabilmente appostati nel luogo con alcuni furgoni per chiedere ai cittadini che si dirigono verso l'isola ecologica dell'Ama di lasciare ferro e quant'altro sia possibile rivendere.

"Francamente la situazione sta divenendo insostenibile", aggiunge poi il lettore, proseguendo: "Faccio altresì presente che dall'altro lato della strada è presente un giardino pubblico, frequentato da anziani e bambini che devono attraversare la strada spesso con persone che urlano, sporcano, e provocano disturbo in qualsiasi ora.
Faccio presente di aver segnalato la situazioni anche anni orsono senza ricevere alcuna risposta. Chiediamo l'intervento delle autorità per ripristinare la situazione e soprattutto il controllo quotidiano per evitare questo spiacevole e increscioso e ormai quotidiano stato di abbandono
".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario, un lettore segnala il degrado nell'area verde di Piazza Paolo Carcano

RomaToday è in caricamento