rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Via Altagnana

Fidene e Casal Boccone tra i rifiuti: cassonetti sommersi e odore nauseabondo

Scenari avvilenti da via Altagnana e via di casal Boccone: "Da quindici giorni nessuno passa a raccogliere la spazzatura". Timore per la proliferazione dei ratti

Sul fronte dei rifiuti, dopo settimane di vera e propria emergenza, è lento ma avviato il percorso verso la normalità: cassonetti svuotati e operatori impegnati nella pulizia del perimetro invaso dai sacchetti abbandonati ai piedi delle pattumiere.

na strada verso il ripristino del decoro non senza ostacoli ed eccezioni: a soffrire nel Municipio III i quartieri di Fidene e Casal Boccone con "cartoline" di scenari urbani davvero avvilenti. 

CASAL BOCCONE - In via di Casal Boccone 100 sono le immagini a parlare: quattro cassonetti stracolmi di rifiuti, pattumiere sommerse pure dalle buste che vi si accumulano dietro, intorno e ai lati. Impossibile da giorni conferire li la propria spazzatura: "Da quindici giorni nessuno viene a svuotare gli stradali e raccogliere la spazzatura" - denuncia un residente. Mancata raccolta e caldo afoso che rendono l'aria di quell'angolo disgustosa e nauseabonda. 

Fidene e Casal Boccone: cumuli di rifiuti in strada

FIDENE - Non va meglio a Fidene, in via San Gennaro. Oltre ai rifiuti differenziati male e conferiti peggio - come si nota sbirciando tra le buste accatastate sul tettino dei cassonetti - scatoloni, ombrelli, sedie girevoli, pezzi di mobili e sacchi vari invadono strada e marciapiede con rumori sospetti tra l'immondizia a terra a far temere la presenza e la proliferazione dei ratti. 

Una situazione prontamente segnalata dai cittadini al Municipio e che, con il passaggio ripetuto degli operatori dell'Ama, sembra stia tornando, a parte che per la presenza degli ingombranti abbandonati dagli incivili, alla normalità.

Insomma, nonostante gli sforzi, i rifiuti continuano ad invadere le strade delle periferie della Capitale soffocandole nel cattivo odore con i residenti a chiedersi quando l'emergenza sarà davvero alle spalle. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fidene e Casal Boccone tra i rifiuti: cassonetti sommersi e odore nauseabondo

RomaToday è in caricamento