rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serpentara-Fidene Fidene / Piazza dei Vocazionisti

Blitz notturno a Fidene, "parla" la statua di Don Russolillo: "No TMB"

Il cartello affisso nella notte a Piazza dei Vocazionisti dai militanti di Casapound: "Tutti stufi di miasmi asfissianti, basta puzza"

Blitz notturno dei militanti di Casapound nel cuore di Fidene: in Piazza dei Vocazionisti è apparso un evidente cartello per dire 'No' al TMB Salario, impianto che da anni infesta l'aria di quel quadrante con miasmi insopportabili che rendono la vita dei residenti un vero e proprio incubo. 

Condizioni contro le quali i Comitati di Quartiere si battono dal 2011 a suon di esposti, manifestazioni e appelli alla politica: una battaglia, quella per la chiusura del TMB Salario, trasversale e largamente condivisa. La "puzza" da quelle parti non risparmia infatti proprio nessuno.

Così, alla vigilia della manifestazione indetta dal Comitato di Quartiere Fidene, una fiaccolata che si snoderà per le strade del quartiere fino ad arrivare nel cuore di Villa Spada, ecco il blitz delle "tartarughe". 

Fidene, "parla" la statua di Don Russolillo: "No TMB"

Nella notte è apparso un cartello nelle mani della statua dedicata a Don Russolillo, quella posta in Piazza dei Vocazionisti: "No TMB" - si legge sul manifestino firmato da Casapound. 

"Miracolo a Fidene. Sembra che addirittura la statua del prelato si sia stufata dei miasmi asfissianti che arrivano dal TMB di via Salaria. No al TMB, basta puzza!" - scrivono da via Napoleone III. 

Intanto, a scanso di equivoci, gli organizzatori della fiaccolata fanno sapere che la mobilitazione indetta, appuntamento il 19 maggio alle 20 in Piazza dei Vocazionisti, non sarà "di natura politica": "Non sarà accettato o tollerato alcun simbolo politico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz notturno a Fidene, "parla" la statua di Don Russolillo: "No TMB"

RomaToday è in caricamento