rotate-mobile
Serpentara-Fidene Valmelaina / Via della Serpentara

Nuovo Salario, De Napoli: "Sgomberato insediamento davanti alla stazione"

Abbattute le baracche, sgomberato l'insediamento di nomadi presente da diverso tempo nell'area verde prospiciente la stazione di Nuovo Salario

E' stato sgomberato nella mattinata dello scorso 13 Luglio l'insediamento abusivo di nomadi, presente nell’area verde davanti alla stazione di Nuovo Salario. "Negli ultimi giorni erano arrivate segnalazioni allarmanti da parte di numerosi residenti che si trovavano a pochi metri dall’accampamento, in merito a continui roghi di materiale maleodorante e pericoloso oltre che di continue azioni illecite in termini di decoro e sicurezza", ha reso noto la consigliera Pdl Jessica De Napoli.

“Lo sgombero è stato un atto dovuto per ripristinare la legalità in quel quadrante che da giorni soffriva questa presenza abusiva, l’operazione si inquadra nella prosecuzione di una decisa azione per il contrasto degli accampamenti abusivi, abbinata all’offerta di assistenza per i soggetti fragili. Ringraziamo gli agenti del Nucleo Nomadi della Polizia di Roma Capitale, del Nae del IV Gruppo, insieme con gli operatori della Sala Operativa Sociale e gli operatori di Ama, che hanno proceduto all'abbattimento delle baracche".
 
"Inoltre, quel quadrante di Nuovo Salario, è stato interessato in questi giorni dall’installazione delle colonnine dei VeloOk per limitare la velocità delle autovetture, e dal taglio e lo sfalcio dell’erba delle aree verdi e dei marciapiedi della zona”, conclude infine la consigliera De Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario, De Napoli: "Sgomberato insediamento davanti alla stazione"

RomaToday è in caricamento