rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Piazza Minucciano

Piazza Minucciano, ancora accampamenti abusivi

Un gruppo di nomadi si è insediato in un'area verde nei pressi di piazza Minucciano. A dare la notizia il quotidiano locale "La Voce". Il consigliere del II Municipio Inches:"Dormitorio a cielo aperto"

Anche a piazza Minucciano ci sono diversi insediamenti abusivi. A denunciarlo la testata locale "La Voce". Il giornalista Romano Amatiello si è recato sul posto, insieme a Massimo Inches, consigliere municipale del II Municipio da sempre impegnato in una sorta di battaglia senza quartiere contro abusivismi di ogni tipo e correlate situazioni di degrado urbano, ed ha constatato che le lamentele dei cittadini erano più che fondate.

Ha infatti trovato alcuni nomadi accampati nella zona verde, vicino il supermercato della piazza. Il consigliere Inches: "Con grande stupore, ci degrado_piazzaminucciano2siamo trovati davanti ad un vero e proprio bivacco, una sorta di dormitorio a cielo aperto, con tanto di poltrone e materasso matrimoniale, dove sedeva tranquillamente un nomade, intento a consumare del cibo, con abbondanti libagioni di birra, mentre altri due si allontanavano velocemente".

Non è la prima volta che nel quartiere si verificano episodi di questo tipo. Al controrio accampamenti di questo tipo si formano ciclicamente, attirano l'attenzione dei cittadini che si lamentano, le istituzioni intervengono sgomberandoli ma poco dopo rinascono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Minucciano, ancora accampamenti abusivi

RomaToday è in caricamento