rotate-mobile
Serpentara-Fidene Serpentara / Via Gaetano Zirardini

Tavolini, addobbi e cuscini come sedute: alla Chiovini la Biblioteca dei ragazzi

Inaugurata ieri la sala lettura allestita da genitori e docenti all'interno della scuola primaria di Serpentara: il Municipio regala Il Piccolo Principe

Un angolo confortevole e accogliente con a disposizione decine di libri tra i quali scegliere. E' la nuova Biblioteca dei ragazzi allestita, grazie all'impegno di docenti e genitori, all'interno della scuola primaria Ernesto Chiovini. 

Una novità che il Municipio III ha voluto salutare regalando una copia de Il Piccolo Principe tramite l'Assessore alla Scuola, Riccardo Corbucci, e la presidente della relativa Commissione, Marzia Maccaroni "per ricordare insieme - hanno detto - una delle massime del Piccolo Principe: gli adulti non capiscono mai niente da soli ed è una noia che i bambini siano sempre eternamente costretti a spiegar loro le cose".

Alla visita alla Chiovini è seguito l'incontro al Parco della Verna durante la lezione di botanica: i bambini della I.C. Montessori - grazie alle spiegazioni del Prof. Gabriele Chilosi, docente di agraria all'Università della Tuscia - hanno potuto approfondire il valore delle piante mediterranee (ulivo, sughera e carrubo), soprattutto dal punto di vista produttivo ed alimentare.

"Una mattinata bellissima" - hanno concluso Corbucci e Maccaroni sottolineando l'importanza di lettura e alla natura.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavolini, addobbi e cuscini come sedute: alla Chiovini la Biblioteca dei ragazzi

RomaToday è in caricamento