rotate-mobile
Serpentara-Fidene Fidene / Strada Statale 4, 981

Ama Salaria, ancora proteste: “I miasmi umiliano tutti noi”

Dopo il corteo di metà giugno, i Comitati del Municipio III scenderanno nuovamente in piazza: questo pomeriggio alle 18 assemblea pubblica a Villa Spada

Ancora una volta tutti insieme, ancora una volta tutti uniti per protestare contro i miasmi provenienti dall’impianto Ama di via Salaria 981 che rendono la vita un inferno a Fidene, Serpentara e soprattutto Villa Spada direttamente esposta alle esalazioni.


Ma, come accaduto già in occasione del corteo a sorpresa del 19 giugno, non saranno solo i cittadini e i Comitati dei quartieri coinvolti a scendere in strada: all’assemblea pubblica, indetta per oggi pomeriggio alle 18 a largo Cortona, hanno aderito anche da Valmelaina e Colle Salario.


L’ennesimo atto di protesta contro la ‘puzza’ che, soprattutto d’estate si fa insopportabile, e che i Comitati definiscono un’ingiustizia ed un sopruso nei confronti di coloro che abitano e lavorano nelle zone limitrofe all’impianto.


Nonostante le rassicurazioni da parte di Ama, i cittadini temono anche per la propria salute: “Un pericolo per il benessere dei nostri figli, un’umiliazione per tutti noi” – hanno scritto nel volantino che sponsorizza l’assemblea alla quale si aspettano una grande partecipazione popolare. “Vinciamo insieme – scrivono ancora - questa battaglia di giustizia legalità”.

Ama Salaria, cittadini contro i miasmi: "Basta puzza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama Salaria, ancora proteste: “I miasmi umiliano tutti noi”

RomaToday è in caricamento