rotate-mobile
Serpentara-Fidene Castel Giubileo / Via Grottazzolina

Alemanno a Castel Giubileo per la svolta in via Grottazzolina, il Pd lo attacca

Alemanno giunto a via Salaria per verificare lo stato dei lavori per la svolta. Corbucci(Pd): "Il Sindaco era in sopralluogo per avallarla"

Questa mattina il Sindaco Alemanno ha effettuato un sopralluogo a Castel Giubileo per verificare le problematiche legate all‘interruzione dei lavori previsti per  la realizzazione della svolta in via Grottazzolina . Al sopralluogo hanno preso parte alcuni tecnici, la Consigliera Pdl Jessica De Napoli e il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli. Visita che ha ricevuto critiche dal consigliere Pd Riccardo Corbucci.

"Il Sindaco Gianni Alemanno, accompagnato dal presidente del municipio Cristiano Bonelli e dalla consigliera Jessica De Napoli, sono stati questa mattina in visita nel quartiere di Castel Giubileo sulla via Salaria, ma non per incontrare i cittadini ed ascoltare i tanti problemi del quartiere, ostaggio della prostituzione", commenta il consigliere di opposizione. "Insieme al Sindaco non c'era nessuno del comitato di quartiere di Castel Giubileo, probabilmente perché Bonelli temeva le contestazioni dei cittadini al quale il Comune e il municipio hanno recentemente chiuso l'asilo nido comunale, accorpata la scuola elementare con il dimensionamento scolastico, lasciato in stato di abbandono il parco Bolognola e mai affrontato seriamente il tema della prostituzione su strada, cavallo di battaglia elettorale del centrodestra", spiega Corbucci "in realtà il Sindaco era in sopralluogo per avallare il terzo tempo su via Salaria, per consentire la svolta a sinistra su via Grottazzolina". "Inoltre nel quartiere si stanno registrando, per la prima volta, furti di motorini e negli appartamenti" continua Corbucci "poiché nelle grotte a valle del monte che sovrasta il quartiere, pare si siano accampati dei disperati che vagano nel quartiere. Questo é il risultato di quattro anni di Alemanno e Bonelli a Roma e in IV municipio", conclude infine Corbucci.
 
"Stamattina il Sindaco si è recato a Castel Giubileo per fare un sopralluogo tecnico e constatare in prima persona lo stato delle cose inerenti alla famosa "svolta" sospesa mesi fa per la forte contrarietà di tutto il quartiere", è quanto ha spiegato Jessica De Napoli, consigliere Pdl . "E' assurdo come il Consigliere PD Corbucci possa criticare una cosa del genere e non apprezzare o certificare, probabilmente perchè in grande difficoltà sulla questione, che il primo cittadino in persona è stato sul posto per vedere con i propri occhi le criticità o i benefici che la nuova viabilità porterebbe al quartiere e che agita i residenti di Castel Giubileo.  Sarà forse l'invidia , visto che quando il consigliere governava il Municipio il sindaco Veltroni non solo non si occupava delle vicende del quartierema pensava di spendere due milioni di euro per installare 8 telecamere su Via Salaria mai servite a nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno a Castel Giubileo per la svolta in via Grottazzolina, il Pd lo attacca

RomaToday è in caricamento