rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val d'Ala

Via Val D'Ala, lettore: "Strisce pedonali del tutto cancellate"

"Le strisce pedonali sono quasi del tutto cancellate e quindi invisibili al flusso continuo di macchine e moto che sopraggiungono ad elevata velocità da entrambi i sensi di marcia", segnala un lettore

dsc01200Un lettore segnala la pericolosità dell'attraversamento pedonale in corrispondenza del civico 34-36 di via Val d'Ala, in prossimità dell'omonima stazione ferroviaria, in cui le strisce pedonali sono del tutto cancellate.

“Le strisce pedonali sono quasi del tutto cancellate e quindi invisibili al flusso continuo di macchine e moto che sopraggiungono ad elevata velocità da entrambi i sensi di marcia (Conca d'Oro e Prati Fiscali). Trovo assurdo che una strada ad alto scorrimento come via Val d'Ala, per tutta la sua lunghezza (circa 800 metri), non abbia neanche un semaforo (almeno uno a chiamata pedonale in prossimità del Parco delle Valli). Posso assicurare, essendo fruitore del treno in partenza/arrivo della stazione di Via Val d'Ala e frequantatore del Parco delle Valli, che l'attraversamento pedonale, in prossimità del civico 34-36, è veramente rischioso e non tutti i pedoni (anziani o mamme con bambini piccoli) hanno i riflessi pronti per evitare questi pericoli”.

Alcuni cittadini si chiedono quindi come sia possibile che un punto così critico non venga messo tempestivamente in sicurezza; si era parlato anche di rallentatori ottici, ma di quelli per ora non c’è traccia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Val D'Ala, lettore: "Strisce pedonali del tutto cancellate"

RomaToday è in caricamento