rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val D'Ala

Insediamento abusivo in Via Val d'Ala: nuovo sgombero

Circa 10 le persone identificate, tra cui due minori. L'intervento di una squadra dell'Ama ha consentito la bonifica dell'insediamento che più volte era stato segnalato dai residenti

Ancora uno sgombero portato a termine in via Val d'Ala. L'intervento delle forze dell'ordine è stato richiesto a più riprese dai cittadini. La lamentela è la stessa da sempre: il forte odore di fumo proveniente dalla continua combustione di gomme e cavi a opera di un insediamento di abusivi che appare e scompare sulla via. Hanno partecipato la Polizia Locale del IV Gruppo e la Sala Operativa Sociale del V Dipartimento per l'assistenza ai minori.

Circa 10 le persone, tutte di nazionalità romena, identificate tra cui due minori che hanno rifiutato l'assistenza dei servizi sociali di Roma Capitale. L'intervento di una squadra dell'Ama ha consentito la bonifica dell'insediamento che più volte era stato segnalato dai residenti.

La prossima settimana altri sgomberi e bonifiche sono previsti nella zona Conca d’Oro Le Valli e a seguire in altre zone del IV Municipio. Lo rendono noto il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli e l'Assessore alle politiche Sociali Francesco Filini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento abusivo in Via Val d'Ala: nuovo sgombero

RomaToday è in caricamento