rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo, 187

Scuola Piva, riscaldamenti a singhiozzo: "Alunni e professori al gelo"

Nella media di via Val di Lanzo problemi al sistema di riscaldamento, un genitore: "Attività didattica rallentata". Da Piazza Sempione assicurano sopralluogo ad inizio settimana

Aule e corridoi gelati nella scuola media Piva di via Val di Lanzo. "Da giorni gli alunni sono costretti a fare le lezioni al freddo" - denuncia un genitore, sottolineando come questo rallenti la normale attività didattica "a causa delle assenze sia degli insegnanti che degli alunni stessi dovute a influenze e malanni vari".

Alla base delle basse temperature probabilmente - da quanto si apprende - non un guasto totale ma la difficoltà dell'impianto a fornire riscaldamento per tutte le ore necessarie e previste. "Secondo un primo resoconto dell'Ufficio Tecnico nel 95% delle scuole del territorio è tutto pienamente in funzione" - spiega a Roma Today l'Assessore alla Scuola del Municipio III, Riccardo Corbucci. 

"Negli istituti nei quali sono state registrate disfunzioni, in nessuno fortunatamente  abbiamo registrato guasti totali, - assicura da Piazza Sempione - interverremo in modo tempestivo". Alla Piva era infatti era già stato calendarizzato un sopralluogo per lunedì prossimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Piva, riscaldamenti a singhiozzo: "Alunni e professori al gelo"

RomaToday è in caricamento