rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo, 187

Scuola Piva, le stufe non servono più: arriva la nuova caldaia

Dopo il guasto al sistema di riscaldamento l'ufficio tecnico del Municipio III ha provveduto a sostituire la vecchia caldaia con una ad alta efficienza energetica

Alunni, professori e personale impiegato nella scuola media Piva possono svestire giacche e sciarpe: riparato infatti il sistema di riscaldamento che, guasto, li aveva costretti a passare ore di lezione al gelo.

Una situazione andata avanti per alcun giorni e ritenuta inammissibile dai genitori che, appreso della problematica, avevano addirittura proposto di portare nelle aule delle stufe per riscaldare gli ambienti in cui i loro figli passano quasi metà giornata. 

Tuttavia l'Ufficio Tecnico del Municipio III, che già aveva calendarizzato il sopralluogo in quel di via Val di Lanzo, ha provveduto a sostituire la vecchia caldaia con una - tengono a sottolineare da Piazza Sempione - ad alta efficienza energetica.

Dunque alla Piva, così come negli altri plessi del Terzo nei quali non si registrano disservizi di questo tipo, le aule sono tornate ad una temperatura idonea ad ospitare ragazzi e docenti e consentire loro le giuste condizioni per l'apprendimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Piva, le stufe non servono più: arriva la nuova caldaia

RomaToday è in caricamento