rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo, 187

Ramo si spezza e crolla accanto a scuola: tragedia sfiorata a Conca d'Oro

Il distacco nel cuore della notte, sul posto l'intervento dei Vigili del Fuoco. Filini: "Eppure 46mila euro per manutenzione verde non sono stati spesi"

Nel cuore della notte un grosso ramo di un pino si è spezzato crollando sul marciapiede proprio nelle vicinanze dell'ingresso della scuola di via Val di Lanzo, nel quartiere Valli Conca d'Oro: solo l'orario ha fatto si che nessuno si trovasse a passare di li con danni, apparentemente lievi, registrati solo su alcune vetture posteggiate. 

TRAGEDIA SFIORATA - "Una tragedia sfiorata: se fosse successo di giorno alla presenza di studenti o passanti, saremmo qui a piangere" - ha commentato Francesco Filini di Fratelli d'Italia dando la notizia e sottolineando come siano molte le alberature pericolanti segnalate.

46MILA EURO NON SPESI - Un episodio che ha lasciato spazio anche alla polemica politica con l'esponente di FdI ad accusare la Giunta di Piazza Sempione di non aver speso gli oltre 46mila euro a disposizione per la manutenzione e servizi per il verde, fondi che sarebbero così tornati al Comune. 

BUDGET PER IL VERDE RIDOTTO - "Per il 2016 il Campidoglio ha ridotto il budget a solo 27.789,51 Euro, visto che nell'anno precedente nemmeno un soldo è stato speso. Qui ci troviamo di fronte ad un caso di incompetenza, di dilettantismo amministrativo pericoloso: non curare il verde, non riparare le buche, non erogare servizi alla persona, non effettuare interventi di manutenzione ordinaria negli asili e nelle scuole quando i soldi ci sono è da incompetenti e irresponsabili" - tuona Filini ricordando come Fratelli d'Italia abbia già denunciato "gli oltre 2 milioni di euro non spesi da Marchionne nel 2015 per rendere servizi essenziali ai cittadini". 

DANNO ECONOMICO - "Un evidente danno economico: quei soldi - conclude Filini - potevano entrare in circolazione attraverso i servizi erogati dall'Istituzione locale e in tempo di crisi il non averli utilizzati mette in evidenza tutta la deprimente inadeguatezza della classe dirigente locale". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramo si spezza e crolla accanto a scuola: tragedia sfiorata a Conca d'Oro

RomaToday è in caricamento