rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Largo Val D'Ala, 19

Stop alle vibrazioni al passaggio dei bus: interventi sulle strade del Valli

Eliminato avvallamento a Val di Lanzo, a Val d'Ala solo un rattoppo

Manutenzione stradale per alcune vie del quadrante Valli, nel Municipio III. Piazza Sempione ha annunciato la conclusione degli interventi che hanno permesso di eliminare l'avvallamento di via Val di Lanzo e di alleviare così quelle fastidiose vibrazioni denunciate da tempo dai residenti. 

Quartiere Valli: eliminato avvallamento a Val di Lanzo

"Un intervento - ha tenuto a sottolineare l'assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini - che ha sensibilmente diminuito le vibrazioni avvertite da tutti i cittadini durante il passaggio dei mezzi pesanti e degli autobus". 

Interventi al Valli: argine a vibrazioni e "toppe"

Marciapiedi e strisce pedonali

Ma non solo. Durante gli interventi di manutenzione stradale nel quartiere Valli è stato ripristinato il marciapiede in Largo Val Santerno di fronte alla chiesa e un tratto di Via Val d’Ala. Completato e rimesso totalmente a nuovo il passaggio pedonale su via Conca d'Oro.

A Val d'Ala il "solito rattoppo"

Eppure non mancano le "toppe": evidente quella su via Val d'Ala. Forse il massimo che l'amministrazione, sempre a corto di fondi, poteva permettersi. Così i residenti si interrogano su quanto resisteranno "i soliti rattoppi" spacciati per grandi interventi di manutenzione stradale.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle vibrazioni al passaggio dei bus: interventi sulle strade del Valli

RomaToday è in caricamento