rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via Val Santerno

Mobilità, sicurezza e legalità: Conca d'oro raccoglie le firme

Proseguono le petizioni nel quartiere del Municipio III, il Comitato Valli-Conca d'Oro presenta uno dei suoi in Consiglio. Iacovitti: "Tematiche sentite, a disillusione preferiamo partecipazione"

Tempo di campagna elettorale ma anche tempo per i quartieri di cominciare ad avanzare richieste all'Amministrazione che verrà. E' il caso del Valli-Conca d'Oro che è tornato sui temi cari alla zona: mobilità, sicurezza e legalità le priorità da tempo indicate a Piazza Sempione. 

Punti sui quali il Comitato di Quartiere aveva già lanciato alcune petizioni rispolverate nel week end appena trascorso con la prima uscita con banchetto.

Bonifica del Parco delle Valli e presidio fisso in via Val Padana quanto il CdQ Valli-Conca d'Oro chiede al Municipio III sul fronte della legalità e della sicurezza: "Stop roghi tossici e insediamenti abusivi: tuteliamo il parco delle Valli e la nostra salute" - si legge su uno dei volantini che rimarca così una delle battaglie storiche di quei cittadini

"Basta traffico e incidenti, svolta dal Ponte delle Valli verso via Conca d'Oro" - l'altra istanza con la ferma volontà di quanti hanno sottoscritto la petizione di  modificare la disciplina del traffico in via Conca d'Oro, in via Val Santerno, in via Valle Scrivia in via Valle Vermiglio e via Val di Chienti. Chesta pure la riapertura della Stazione Val D'Ala.

"Vorremmo che si tornasse sostanzialmente alla viabilità che c'era prima dell'apertura della stazione di Conca d'Oro: deve essere ripristinata la svolta a sinistra per chi arriva dal Ponte delle Valli perchè i cittadini non siano costretti a dover oltrepassare quattro semafori e perdere tempo nel traffico per tornare a casa. Tale modifica consentirebbe poi anche ai commercianti di zona di poter lavorare più agevolmente" - ha detto a RomaToday Andrea Iacovitti, membro del Comitato e candidato al consiglio del Municipio III per la lista "con Giorgia Meloni Sindaco" che ha anche sottolineato il successo della raccolta firme. 

"Anche stavolta abbiamo esaurito i moduli: c'è stata infatti grande partecipazione perchè quei temi sono davvero sentiti nel quartiere. Degrado e insicurezza quanto ci hanno riportato i residenti che alla disillusione hanno preferito la partecipazione" - ha proseguito Iacovitti assicurando come tali tematiche continueranno ad essere al centro degli obiettivi del Comitato "a prescindere da come andranno le elezioni". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, sicurezza e legalità: Conca d'oro raccoglie le firme

RomaToday è in caricamento