rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val Pellice

Al Valli mendicità e bancarelle abusive: "Del contrasto promesso non c'è traccia"

In via Val Pellice davanti al supermercato di zona bancarelle abusive e lenzuoli stesi in terra. Il Comitato di Quartiere: "Cittadini onesti continuano a subire questa situazione"

Lenzuoli stesi in terra e merce esposta ad altezza asfalto, per i più attrezzati bancarelle tirate su con gli scatoloni e ringhiere di recinzione utilizzate per appendere i sacchi che fungono da magazzino e deposito.

Siamo in via Val Pellice, nel quartiere Valli Conca d'Oro dove da tempo i residenti lamentano la presenza di commercianti abusivi e mercatini illegali, proprio davanti al noto supermercato di zona, che rendono difficoltoso anche il passaggio sul marciapiede.

Che dire poi della mendicità diffusa "dei soliti ragazzoni che sostano davanti a market e bar" - denunciano i residenti che chiedono alle istituzioni maggior controlli.

Di quelli promessi tempo fa infatti si sono perse le tracce. "Perdura la situazione di commercio illegale in via Val Pellice. Nonostante le rassicurazioni di un intervento celere e definitivo da parte dell'Assessore al Commercio del Municipio, da mettere in atto di concerto con la Polizia Municipale, i cittadini continuano a subire questa situazione. Quelli onesti. Perché quelli imbecilli, invece, continuano a fare acquisti presso queste bancarelle 'straccione'." - scrive Andrea Iacovitti del Comitato di Quartiere Le Valli Conca d'Oro. 

Intervento costante della task force come per via Conti a Valmelaina, controlli e repressione del fenomeno quanto chiede il Valli per liberarsi del commercio abusivo in quell'angolo del quartiere. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Valli mendicità e bancarelle abusive: "Del contrasto promesso non c'è traccia"

RomaToday è in caricamento