rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Pratone delle Valli: in arrivo nuovi arredi e l'impianto di irrigazione per l'area verde

Legambiente Circolo Aniene e l'assocazione Amici del Parco delle Valli soddisfatti per i lavori di miglioria partiti al Pratone delle Valli

"Le associazioni Legambiente Circolo Aniene e Amici del Parco delle Valli,  manifestano la loro soddisfazione per i lavori di miglioria e manutenzione attualmente in corso al “Pratone delle Valli”, frutto di incontri e trattative svoltesi nei mesi scorsi con il X Dipartimento.
  Tutto è iniziato con i lavori di realizzazione della pista di atletica, fortemente contestata da cittadini e utenti, deliberata nel dicembre 2009, con procedimento d’urgenza, dalla giunta Alemanno per un importo di 540.000 euro.
  Questi lavori non tenevano conto di alcuni vincoli che insistono sull’area della Valle dell’Aniene, di cui il Pratone delle Valli è parte integrante, come da legge regionale n. 29  del 1997.
  Tali vincoli erano anche “sfuggiti” al controllo istituzionale dell’ente Romanatura. Legambiente e Amici del Parco delle Valli, il 15 giugno scorso, sono riuscite a convincere gli amministratori che una modifica dei lavori in corso era  opportuna  sia dal punto di vista ambientale che  economico.
  Prendendo atto delle necessità primarie espresse dai cittadini si è riusciti ad ottenere un risparmio della cifra stanziata scorporando cubature ed altre strutture, non realizzabili in riserva, previste  nella delibera.
  Nel corso del medesimo incontro si è quindi concordato di reinvestire la cifra risparmiata in nuovi arredi per il Pratone,  la messa in funzione dell’impianto di “irrigazione” e una  migliore e costante manutenzione di tutta l’area.   
  Legambiente e Amici del Parco delle Valli ringraziano i tecnici e gli amministratori del X dipartimento e del IV municipio che si sono fattivamente adoperati a collaborare con i cittadini per una migliore gestione del Pratone delle Valli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratone delle Valli: in arrivo nuovi arredi e l'impianto di irrigazione per l'area verde

RomaToday è in caricamento