rotate-mobile
Conca d'oro Valmelaina / Via Camillo Iacobini

Via Jacobini e Parco delle Valli, via giacigli di fortuna e degrado

Bonifica e ripristino del decoro in alcune aree del Municipio III, Marchionne: "C'è volontà di rendere spazi pubblici sicuri e pienamente fruibili"

Bonifica e ripristino del decoro per alcune aree degradate del Municipio III nelle quali in questi giorni sono intervenuti PICS e AMA.
In via Camillo Jacobini, tra Nuovo Salario e Prati Fiscali, sono stati rimossi giacigli di fortuna; sono state poi pulite le sedi stradali e le aree verdi di arredo oggetto pure di sfalcio e diserbo. 

Più complesso e lungo l'intervento nel Parco delle Valli che proseguirà nei prossimi giorni. Nella prima fase, dopo le operazioni di sgombero di eventuali  senza fissa dimora, verrà infatti effettuata la bonifica e contestuale disinfestazione  dei sottopassaggi della Stazione di Val D’Ala con relativa messa in sicurezza degli stessi; verrà poi eseguito il ripristino della recinzione esterna e della rete di confine tra il terreno delle Ferrovie dello Stato e del parco gestito dall’Ente Roma Natura. Previsto inoltre  il disboscamento della vegetazione infestante lungo la fascia di rispetto posta tra la rete ferroviaria e l’area ludica di via Val D’Ala. 

“Con questi interventi l’Amministrazione conferma la volontà – ha sottolineato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne - di investire sul recupero delle aree degradate, per restituire sicurezza e decoro agli spazi urbani, promuovendo nel contempo  l’uso sociale di tali spazi e restituendoli alla loro vocazione naturale”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Jacobini e Parco delle Valli, via giacigli di fortuna e degrado

RomaToday è in caricamento