rotate-mobile
Conca d'oro Piazza Conca d'Oro

Il Municipio III riparte dal verde: via la "giungla" intorno a stazione Conca d'Oro

Primi interventi del governo Caudo su aiuole e marciapiedi del territorio: "Normalità sia rivoluzionaria"

Giardinieri a lavoro nel week end intorno alla stazione Conca d'Oro: gli uomini del Servizio Giardini hanno provveduto allo sfalcio delle due grandi aree verdi immediatamente fuori lo snodo della B1, aiuole soffocate da incuria e segni di inciviltà, selvagge e sporche. 

Sfalcio per le aiuole di stazion Conca d'Oro

"Un intervento importante, necessario e non più rinviabile" - ha commentato il presidente del Municipio III, Giovanni Caudo. "I mezzi meccanici per il taglio sono venuti anche da altri municipi, abbiamo messo a disposizione dei fondi per gli straordinari che altrimenti andavano persi e si è riusciti a ripulire lo spazio di tutti" - ha aggiunto ringraziando la disponibilità dei dipendenti, "una vera risorsa quando ben motivati e guidati". 

Il verde come priorità

Ma non solo Conca d'Oro: la cura del verde generale tra le priorità indicate dal neo minisindaco che da Piazza Sempione ha chiesto al Dipartimento Ambiente una programmazione sistematica e ordinata degli interventi di sfalcio e di cura del verde: già effettuati sfalcio e pulizia di via Val Padana oltre alla rimozione delle transenne e di alcuni rami caduti in via Gualterio. 

Impegnati sul territorio anche gli operatori di Ama con l'indicazione di pulire e sfalciare alcuni dei marciapiedi del territorio in maggior sofferenza. Gli uomini della Municipalizzata sono intervenuti in via della Bufalotta, iniziando da via Leonida Repaci a Cinquina e a Serpentara in via Titina de Filippo. 

Sui rifiuti Caudo ammette: "Porta a porta in difficoltà"

"Sui rifiuti restano ancora dei problemi nel servizio porta a porta (pap), sia a Settebagni che a Cinquina. A Cinquina la criticità è dovuta alla rottura di un mezzo (un furgone di tipo CRC) che ha fatto saltare la raccolta del giovedi. Si è cercato di risolvere con il turno del semi-notturno, già venerdì il servizio era meno critico. La raccolta pap non si riesce a fare sempre nel turno dela mattina ed è spostata, in alcune parti del territorio di Cinquina, al pomeriggio o nella seconda parte della giornata" - ha ammesso Caudo. 

"L’ambizione di tutti noi, del presidente, della giunta, della coalizione di partiti, di volontari di semplici cittadini che ci sostengono è che questo governo della normalità si affermi contro l’eccezionalità" - ha scritto in una nota il minisindaco invitando tutti a prendersi cura della città e a segnalare al Municipio i disservizi "evitando di stressare con singole richieste gli operatori dell’AMA". 

L'ambizione del nuovo governo: "Normalità sia rivoluzionaria"

"E’ importante - ha sottolineato - che essi possano svolgere al meglio il loro programma di interventi scegliendo le priorità in base alla migliore organizzazione del lavoro. Noi per parte nostra gireremo prontamente le segnalazioni in modo che possano essere risolte dagli operatori nel più breve tempo possibile.  La normalità (a Roma) - ha concluso Caudo - è (può essere) rivoluzionaria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio III riparte dal verde: via la "giungla" intorno a stazione Conca d'Oro

RomaToday è in caricamento