rotate-mobile
Conca d'oro Valmelaina / Piazza Ottaviano Vimercati

L'autobus 93 e le attese infinite: "Da quando è una navetta e un calvario"

Attese di oltre 45 minuti per la linea 93 che collega largo Monte San Giusto alla stazione metro di Conca d'Oro

“Autobus 93, chi l’ha visto?” – così esordisce Carla, lettrice di RomaToday, per denunciare le inefficienze della linea del trasporto pubblico che collega il IV municipio con la stazione Conca d'Oro.

Il tracciato del 93  è uno di quelli modificati in seguito all’apertura della metro B1 che ha i propri capolinea a largo Monte San Giusto e alla stazione metro di Conca d’Oro alla quale arriva passando per  Val Melaina. Monte Cervialto, piazza Vimercati, via della Seta, via Talli, viale Cavalieri, via De Filippo, via Montegiberto, via Monte Urano, via Rapagnano.

“Da quando è diventato una ‘navetta’ – spiega la signora Carla - naviga in acque sempre più tempestose e non riesce a raggiungere le fermate. Se la metro alla fine è partita, e ha portato a velocizzare i tragitti verso il centro,  bisogna dire che il risparmio di tempo si ferma poi a Conca d’Oro”.

Una scritta che spesso si ripete sulla palina di via Monte Cervialto: “93 a capolinea” e ritardi anche di 45 minuti quelli denunciati dagli utenti, in particolar modo da coloro che abitano a Colle Salario per i quali il 93 è l’unico mezzo. “Prima – conclude Carla - il 93 era molto più frequente di adesso”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus 93 e le attese infinite: "Da quando è una navetta e un calvario"

RomaToday è in caricamento