rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val Maggia

Montesacro, sicurezza a scuola: “Kit pronto soccorso presente in tutti gli istituti”

L'Assessore alla Scuola, Pierluigi Sernaglia, replica a Fratelli d'Italia: "Solita disinformazione e strumentalizzazione"

"Opera di disinformazione e strumentalizzazione” – così l’Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, ha definito quanto riportato nel pomeriggio da Francesco Filini, capogruppo di Fratelli d’Italia, che aveva lanciato l’allarme sulla mancanza delle cassette di pronto soccorso nelle scuole.


“Nel rispetto della legge 626, oggi D.Lgs. 81/2008, nei nostri istituti scolastici, ricordo al capogruppo di FdI, che le cassette di pronto soccorso sono regolarmente presenti” – ha tenuto a precisare l’Assessore della Giunta Marchionne annunciando che il Municipio sta vagliando le varie soluzioni in merito alla fornitura del “ghiaccio secco” che da capitolato comunale viene fornito in un’unica confezione “Ciò comporta – ha spiegato Sernaglia - che fino al ripristino della stessa, all’occorrenza, questo sia sostituito con soluzioni alternative. Colmare il deficit di attenzione subito dalle nostre scuole negli ultimi anni- ha concluso-  è l’obiettivo che ci siamo posti sin dal nostro insediamento”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, sicurezza a scuola: “Kit pronto soccorso presente in tutti gli istituti”

RomaToday è in caricamento