rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Viale Val Padana, 26

Resti di potature, sedute imbrattate e rifiuti: il degrado soffoca i giardini di via val Padana

Il parchetto nel cuore del quartiere Valli in condizioni pietose. Il Comitato Amici Parco delle Valli: "Siamo i più bistrattati, cambiano le amministrazioni ma qui va sempre peggio"

Resti di potature in terra, aiuole incolte e disseminate di rifiuti, panchine tanto sporche e imbrattate da essere inutilizzabili e poi ancora cartoni sparsi, bottiglie e lattine abbandonate, cestini stracolmi e addirittura sacchi della spazzatura lasciati ai loro piedi.

Così appaiono ancora oggi i giardini di via Val Padana, nel cuore del quartiere Valli. Uno spazio pubblico da sempre nell'occhio del ciclone tra degrado, bivacchi e qualche rissa.

Il degrado soffoca i giardini di Val Padana

"Qualsiasi amministrazione che si è avvicendata al Municipio non si è mai minimamente immaginata di prendersi cura di questi giardini e di questo quartiere. Si può tranquillamente dire, senza alcuna ombra di dubbio, che il Valli sia il quartiere del municipio più bistrattato e dimenticato dalle amministrazioni" - denuncia il presidente del Comitato Amici del Parco delle Valli, Silvano Podda, ricordando le numerose segnalazioni sullo stato pietoso di quei giardini. 

"Cambiano le amministrazioni ma nel nostro quartiere non cambia mai nulla. Anzi, andiamo di male in peggio. Tra marciapiedi impraticabili, sporcizia, strade dissestate, viabilità soffocante e chi più ne ha più ne metta. Potrei - scrive sul gruppo Facebook - anche postare foto scattate da almeno cinque anni a questa parte, ma lo 'spettacolo' sarebbe sempre lo stesso". 

Pulizia, decoro e rispetto di legalità e beni comuni quanto il Comitato e i residenti chiedono per quei giardini da tempo sprofondati tra incuria e sporcizia. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resti di potature, sedute imbrattate e rifiuti: il degrado soffoca i giardini di via val Padana

RomaToday è in caricamento