rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / via Val D'Ala

Via Val D'Ala, Pd,SEL: "Nessuna solidarietà a Casapound"

Questa mattina le famiglie che andranno a stare nello stabile occupato di via Val D'Ala e alcuni militanti di Casapound si sono presentati a sorpresa durante l riunione del consiglio municicpale. Dal Pd e Sel la replica: "Nessuna solidarietà a Casapound"

Questa mattina, durante la seduta del consiglio municipale, alcune delle 17 famiglie che andranno a stare nell’occupazione di via Val D’Ala e alcuni militanti di Casapound si sono presentanti per spiegare la situazione dell’occupazione, ricevendo la solidarietà di una parte dei consiglieri.

Dal Pd e da SEL arriva ora la replica: "NESSUNA SOLIDARIETA' A CASAPOUND". I consiglieri Paolo Marchionne del Pd e Michela Pace di SEL dichiarano infatti in una nota: "Oggi non abbiamo espresso nessuna solidarietà a CasaPound, al contrario abbiamo richiesto una soluzione urgente per le 18 famiglie precariamente alloggiate nell'occupazione di via Val D'Ala, 200 chiedendo con fermezza che quello spazio sia successivamente liberato, per non diventare un centro di attività politica di CasaPound.
La collocazione di famiglie, alcune delle quali con minori, nel palazzo di Prati Fiscali è disumana, vista la mancanza di acqua e luce, per questo crediamo che il Comune debba trovare una collocazione alle famiglie, e successivamente il palazzo dovrà essere sgomberato. Sono anni che facciamo approvare dal Consiglio del IV Municipio mozioni e proposte per affrontare il tema dell'emergenza abitativa - concludono Marchionne e Pace - tema sul quale Alemanno e Bonelli hanno fatto finora solo danni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Val D'Ala, Pd,SEL: "Nessuna solidarietà a Casapound"

RomaToday è in caricamento