rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Val di Lanzo

Scabbia a scuola, allarme a Conca d'Oro: "Solo caso isolato"

La patologia riscontrata in un alunno del plesso di Val di Lanzo: genitori tra angosce e timori. L'Assessore Kalenda: "Subito verifiche e sanificazione locali"

A Conca d'Oro è allarme scabbia. A destare timori e preoccupazioni il caso di un alunno della scuola Val di Lanzo. "Un caso singolo e isolato" - ha detto a RomaToday l'Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio III, Gilberto Kalenda, alle prese con le opportune verifiche.

Intanto però tra i genitori è già passaparola e tam tam tra angosce e allarme: da evitare il contagio e la diffusione delle papule tra gli alunni del plesso. 

"Essendo la scabbia una patologia legata all’acqua e alla mancanza di igiene ed essendo particolarmente contagiosa, chiediamo con urgenza un intervento straordinario presso il plesso scolastico interessato. Le famiglie sono molto preoccupate, è necessario tutelare la salute dei bambini il Comune e il Municipio III non perdano tempo e si attivino” - hanno sollecitato gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e Giordana Petrella consigliere nel Municipio III.

Detto fatto. La macchina di Piazza Sempione, con pure l'interesse dell'Assessora di Roma Capitale Laura Baldassarre, si è immediatamente messa in moto: "Ho subito ordinato la sanificazione dei locali scolastici sia della scuola dell'infanzia sia di quella elementare che è comunicante. Questa sera le operazioni saranno terminate e domani mattina Multiservizi e personale scolastico provvederanno all'opportuna aereazione dei locali ben prima dell'entrata dei bambini a scuola.

L'importante - ha tenuto a sottolineare Kalenda - è essere intervenuti in modo tempestivo senza il rischio per gli alunni di contagio tramite arredi e spazi scolastici e senza far perdere loro nemmeno un giorno di didattica".

Dunque a Val di Lanzo e a Valle Scrivia domani campanella regolare: per il bambino contagiato dalla scabbia le prescrizioni dei medici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scabbia a scuola, allarme a Conca d'Oro: "Solo caso isolato"

RomaToday è in caricamento