rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Piazza Conca d'Oro

Conca d'Oro, festa per il commercio locale: "È valore aggiunto"

Domenica strada pedonale e oltre 120 stand ad animare il quartiere del Municipio III. L'Associazione dei Commercianti: "Grande successo: abbiamo riempito vie e piazze"

E' stata una domenica di festa, per la precisione di "Festa di via", a Conca d'Oro dove l'Associazione dei Commercianti ha organizzato un'iniziativa per promuovere il commercio di vicinato spesso vessato dalle grandi catene e dai centri commerciali. 

Oltre 120 gli stand che hanno animato il quartiere del Municipio III: artigianato, prodotti tipici provenienti dalle varie regioni d'Italia, antiquariato ma anche street food e attività dedicate ad adulti e bambini. 

"Un evento di grande richiamo che ha riempito le vie e le piazze di Conca d'Oro. Un vero e proprio successo per il commercio locale" - ha commentato il presidente dell'Associazione dei Commercianti, Paolo Noli, ringraziando il Municipio per il supporto, la Polizia Locale e i Carabinieri per la preziosa presenza.

Festa di Via a Conca d'Oro

A tessere le lodi dell'iniziativa anche l'Assessore al Commercio del Municipio III, Simone Proietti: "Oltre agli organizzatori e alle forze di polizia intervenute ringrazio anche tutti quei cittadini che partecipando all'evento hanno dimostrato di apprezzare la qualità ed il valore aggiunto del piccolo commercio di prossimità. Il mio impegno, con la collaborazione delle associazioni di categoria, sarà quello di far diventare queste iniziative un appuntamento costante in tutto il territorio del Municipio". 

Intanto l'Associazione dei Commercianti di Conca d'Oro ha già reso noto la data della prossima Festa di via: il 4 dicembre per una domenica con i negozi del quartiere e l'atmosfera natalizia che renderà il tutto ancor più apprezzabile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'Oro, festa per il commercio locale: "È valore aggiunto"

RomaToday è in caricamento