rotate-mobile
Conca d'oro Montesacro / Via Conca d'Oro

Conca D'Oro: degrado nel parcheggio vicino ai cantieri della B1

Romano Amatiello denuncia la comparsa di un micro insediamento abusivo nell'area, dove si stanno accumulando anche molti rifiuti

Un'altra situazione di degrado al quartiere Valli. Questa volta si tratta del parcheggio adiacente i cantieri della metro B1, proprio su via Conca D'Oro. Nell'area, infatti, da qualche tempo stazionano stabilmente alcune roulotte che fanno parte di un micro insediamento, e lungo il perimetro del parcheggio cominciano ad accumularsi rifiuti di vario genere.

20122011398-2"Sollecitato da alcuni residenti che avevano segnalato la problematica, mi sono recato sul posto e la situazione che ho trovato è effettivamente quella riscontrata, trovando micro insediamenti di nomadi, auto in sosta da tempo o presumibilmente abbandonate, rifiuti e persino escrementi umani", è quanto fa sapere Romano Amatiello, Delegato della federazione romana in IV Municipio de La Destra.

20122011394-2Presenterò subito una nota al presidente Bonelli e al Decoro Urbano, affinché si rimuovano le roulotte e camper abusivi e si faccia opera di bonifica dell’area in questione, anche perché sta per nascere la stazione metro più importante della tratta B1 qual è quella di piazza Conca d’Oro, che sarà un sicuro “Hub” di riferimento per migliaia di utenti, e il parcheggio deve essere riportato a norma per essere messo a disposizione della gente che ne vorrà usufruire per prendere la metropolitana. Parallelamente a questo, non si può permettere che il degrado ne faccia selvaggiamente da cornice indesiderata, dando peraltro un segnale di civiltà e modernizzazione totalmente distorto ai cittadini”, ha poi concluso Amatiello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca D'Oro: degrado nel parcheggio vicino ai cantieri della B1

RomaToday è in caricamento