rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via Valle Scrivia

Conca d’Oro verso nuova viabilità? “Se ne discuta con i residenti”

Accesso agli atti da parte di Filini (FdI) per conoscere i progetti sul quadrante Valli in seguito all'apertura di Stazione Jonio: "Assurda mancanza di informazioni"

Inversione di marcia su via Valle Scrivia, via Valsesia e via Val Di Lanzo: sono queste le ipotesi ventilate nel Valli-Conca d’Oro, un quadrante dove a breve la viabilità potrebbe essere ridisegnata anche a seguito dell’apertura della Stazione Jonio.

“Da giorni nel quartiere ci si interroga. E' semplicemente assurdo che gli enti preposti non abbiano ancora informato cittadini e commercianti, e siccome non possiamo pensare che ancora non ci sia un progetto di viabilità faremo chiarezza sulla vicenda” – ha detto Francesco Filini, consigliere di Fratelli d’Italia, annunciando un accesso agli atti amministrativi per conoscere quali sono le intenzioni di Municipio, Dipartimento Mobilità e Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale.

Obiettivo: bloccare qualsiasi decisione calata dall’alto per permettere al territorio di dire la propria. "Vigileremo con attenzione sulle manovre in corso - ha concluso Filini - per scongiurare un isolamento che penalizzerebbe ancor di più il quartiere. In ogni caso pretenderemo che prima che venga presa qualsiasi decisione i cittadini vengano debitamente avvertiti e coinvolti in un processo partecipativo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d’Oro verso nuova viabilità? “Se ne discuta con i residenti”

RomaToday è in caricamento