rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Conca d'oro Montesacro / Via Val Trompia, 8

Ciclabile Aniene verso la riapertura: dopo la sospensione riprendono i lavori

Operai all'opera per installare recinzione e ripristinare il fondo, Marchionne: "Salvo imprevisti prossima settimana tratto agibile a biciclette e pedoni"

La pista ciclabile di via Val Trompia verso la riapertura: dopo un periodo di sospensione ieri sono infatti ripresi i lavori che dovranno consolidare l'argine franato e rimettere a nuovo quel tratto del percorso dedicato alle due ruote.

Uno stop ormai superato che però si è reso necessario, come hanno spiegato i tecnici della Regione Lazio, per consentire l’assestamento del nuovo terrapieno realizzato in ricostruzione dell’argine dell’Aniene oggetto di smottamento. 

La Ditta incaricata sta provvedendo in questi giorni ad installare la recinzione metallica di protezione lungo i limiti dell’argine, cui seguirà il ripristino della staccionata in legno, già presente in precedenza.

"Terminati questi interventi, sperando che il tempo sia clemente e che quindi si possa procedere senza interruzioni, - ha spiegato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne - sarà la volta del ripristino del fondo della ciclabile e del manto di superficie". 

Le tempistiche previste sono assai brevi: "Già nel corso della prossima settimana, salvo imprevisti, la pista ciclabile - assicura il minisindaco - potrà quindi essere riaperta al transito sia dei ciclisti che dei tanti pedoni che la utilizzano per raggiungere il vicino plesso scolastico di via Valdarno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile Aniene verso la riapertura: dopo la sospensione riprendono i lavori

RomaToday è in caricamento