rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Conca d'oro Montesacro / Via Val di Fassa

Ciclabile Aniene, al via i lavori: sarà interrotta per 45 giorni

Lavori in corso nel tratto di via Val di Fassa franato circa due anni fa: argine da consolidare e pista da mettere in sicurezza

Nessun "tuffo" nel fiume per la Ciclabile Aniene ed in particolare per quel tratto in via Val di Fassa interessato dallo smottamento del terreno conseguente allo sgretolamento dell'argine avvenuto circa due anni fa.

Dopo mesi e mesi di attesa ARDIS ha finalmente cominciato i lavori di consolidamento e messa in sicurezza: nessun intervento tampone ma operazioni volte al ripristino completo della pista che ciclisti e quartiere ora attendono come nuova. 

I lavori in programma prevedono uno scavo di tre metri e lo smantellamento di circa 80 metri di ciclabile per palificare il sottofondo e mettere in sicurezza 100 metri di argine eroso e compromesso. 

Tempo stimato per completare il tutto un mese e mezzo circa: "Per 45 giorni la ciclabile Val Solda - Villa Ada sarà interrotta per un tratto di circa 150 metri, per consentire un rapido e sicuro svolgimento dei lavori" - ha comunicato a inizio cantiere il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclabile Aniene, al via i lavori: sarà interrotta per 45 giorni

RomaToday è in caricamento