rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Conca d'oro Conca d'Oro / Largo Valtournanche

Marchionne parla dell'aggressione e lancia un appello: "Isolare le frange più violente"

Un fatto grave, senza precedenti, legato evidentemente ad un'idea violenta di fare politica. Il Capogruppo Pd racconta: "Nella mia esperienza politica mai arrivati a questi livelli"

Paolo Marchionne, Capogruppo Pd in IV Municipio, parla "a freddo" dell'aggressione subita lo scorso mercoledì notte in zona Prati Fiscali. Nel frattempo è stata organizzata per questo pomeriggio alle 18 a Piazza Sempione una fiaccolata di solidarietà ai ragazzi vittime dell'aggressione.

"Nella mia esperienza politica mi è capitato di discutere, anche con toni accesi, ma non si è mai arrivati a questi livelli. Qui c'era la volontà di fare  un'aggressione premeditata, che poteva anche avere conseguenze gravi se non fosse arrivata la volante. Nei mesi precedenti non c'era stato nessun fatto, nulla che potesse farci pensare al peggio".

"Noi invitiamo tutti a fare politica e a difendere con forza le proprie idee", prosegue Marchionne, "ma questo é stato un atto di violenza, e noi ora dobbiamo riflettere e chiedere che ci sia una più ampia mobilitazione per isolare queste frange più violente neofasciste, che in questi anni hanno portato a Roma un nuovo modo violento di intendere la politica. La persona che noi abbiamo riconosciuto la scorsa notte è la stessa di Piazza Navona, è la stessa dell'aggressione a Talenti, ed è una persona che non c'entra nulla con la politica, quella vera. Non è un caso che il movimento che questa persona rappresenta ha nel suo programma politico di riscrivere la Costituzione, con il chiaro intento di cancellare quei principi democratici che sono alla base di qualsiasi confronto, anche politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchionne parla dell'aggressione e lancia un appello: "Isolare le frange più violente"

RomaToday è in caricamento