rotate-mobile
Conca d'oro Conca d'Oro / Via dei Prati Fiscali, 201

Da Prati Fiscali a Piazza Capri, decine di affissioni abusive: “E la legge?”

La denuncia da un residente del Municipio III che si scaglia contro un'agenzia immobiliare della zona: "Degrado e mancato rispetto delle normative"

Pali della luce, semafori, alberi e muri: invasione di manifesti abusivi nel Municipio III. Questa volta le affissioni incriminate però non riguardano i soliti discussi cartelloni elettorali ma gli annunci pubblicitari di un’agenzia immobiliare della zona.

“Una situazione incresciosa perpetrata secondo il più totale disinteresse della legislazione nazionale/municipale e del decoro” – tuona un residente di Prati Fiscali sottolineando come il tappezzamento selvaggio arrechi un gravissimo danno al decoro, “oltre ad un illecita concorrenza sleale nei confronti delle agenzie che invece rispettano il codice”.


Da viale Jonio a Piazza Capri passando per via Cavriglia e per i centinaia di manifesti sparsi in via Val Melaina,via Monte Cervialto, via Nomentana, via Conca d'Oro e via Ugo Ojetti.

A nulla sono valse le rimostranze del cittadino che si è recato di persona all’agenzia per chiedere spiegazioni e invitare il titolare a rimuovere la cartellonistica abusiva.

“Sarà mia premura nei prossimi giorni recarmi presso un comando di Polizia Locale Roma Capitale della zona III Municipio per fare un esposto al riguardo e portando una parte dei loro manifesti abusivi. Chiederò, come  da legge, si poter fare l'esposto e di protocollarlo” - fa sapere il residente indignato che ha incassato la piena solidarietà del Comitato ‘Salviamo Prati Fiscali’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Prati Fiscali a Piazza Capri, decine di affissioni abusive: “E la legge?”

RomaToday è in caricamento