rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

Trasporto e sicurezza: dopo l’occupazione di Piazza Sempione comitati in Campidoglio

Le delegazioni di Serpentara, Talenti, Valmelaina e Colle Salario saranno ricevute dagli Assessori Improta e Masini, sabato dalle forze dell’ordine. Il 1 dicembre assemblea pubblica in Municipio

Linee bus soppresse o accorpate, degrado diffuso, aumento dei prezzi delle strisce blu, il futuro del TMB di via Salaria e il cemento che incombe sul territorio: queste alcune delle questioni che mercoledì scorso hanno indotto i Comitati di Serpentara, Colle Salario, Valmelaina e Talenti ad occupare la Sala Consiglio di Piazza Sempione.
 

Un blitz assolutamente pacifico al termine della seduta: tanti i cartelli esplicativi esposti dai cittadini, un grande striscione ‘Municipio Occupato’ posto invece al centro dell’Aula. Da li il dialogo con il minisindaco del Montesacro, Paolo Marchionne, immediata poi la convocazione per l’indomani alla presenza anche degli Assessori Le Donne e Di Maggio.
 

Una mattina piuttosto proficua visto l’ottenimento di quattro importanti appuntamenti: martedì 25 la delegazione sarà ricevuta dall’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Guido Improta, qualche ora dopo dal delegato alle periferie Paolo Masini. Sabato 29 sarà la volta dell’incontro con  le forze dell’ordine con le quali si affronterà il delicato tema della sicurezza.
 

Gli esiti degli incontri saranno poi comunicati in un’assemblea pubblica che si terrà il 1 dicembre alle 17.30 nella sede istituzionale di Piazza Sempione.
“Ci faremo carico – spiegano Colle Salario, Salviamo Talenti, Serpentara, Talenti e Valmelaina – di rappresentare le istanze dei cittadini sia sulle criticità del TPL in seguito al riordino delle linee, sia sullo stato di abbandono del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto e sicurezza: dopo l’occupazione di Piazza Sempione comitati in Campidoglio

RomaToday è in caricamento