rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Viale Adriatico

Servizi AEC nelle scuole, Floccari: "Il personale non può mangiare a mensa"

L'impopolare circolare del 2011, che non consente al personale di sostegno ai bimbi disabili di fruire della mensa, sarebbe passata di nuovo con l'inizio dell'anno scolastico

Riaperte le scuole, si riapre anche la polemica sull'ormai nota circolare n.6435 del 2011, quella cioè secondo cui il personale AEC, in servizio presso le scuole del territorio romano, non ha la possibilità di fruire del pasto nelle mense scolastiche, insieme agli alunni assistiti durante la giornata. Già il Pd municipale, nel mese di Maggio scorso, aveva chiesto la revoca della circolare, votando due atti in consiglio. 

"Alla scuola di viale Adriatico è passata di nuovo la circolare", rende noto Attilio Floccari, coordinatore Idv in IV Municipio. "In fondo perchè il comune dovrebbe pagare il pasto a personale pagato da una coopertativa? Si parla della simbolica cifra di 3 euro a pasto", commenta poi con amaro sarcasmo Floccari. 
Nel frattempo, nonostante le numerose proteste, la situazione potrebbe rimanere invariata anche per quest'anno scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi AEC nelle scuole, Floccari: "Il personale non può mangiare a mensa"

RomaToday è in caricamento