rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Piazza Menenio Agrippa

"Non attraversare qui": a Piazza Menenio Agrippa segnaletica e allerta fai da te

Dopo la rimozione delle strisce pedonali ritenute pericolose l'avvertimento di un ignoto ai pedoni di Montesacro: "Qui è pericoloso, attraversa più avanti con il semaforo"

"Non attraversare qui" - scritto a grandi caratteri e con colori fluo sull'asfalto, proprio nel punto dove fino a qualche tempo fa sorgeva un attraversamento pedonale che i residenti di Città Giardino hanno chiesto al Municipio III di rimuovere. 

Le vecchie strisce pedonali, cancellate ma ancora percepibili, sono quelle di Piazza Menenio Agrippa teatro nel tempo di numerosi incidenti e sfiorati investimenti. Troppo pericolose per restare ancora li e così, grazie agli abitanti e al solerte Comitato di Quartiere, Città Giardino, con l'avallo della Commissione Mobilità, ne ha chiesto e ottenuto la rimozione. 

"Attraversamento pericoloso" a Piazza Menenio Agrippa segnaletica fai da te

Ma per i pedoni niente drammi. Sulla piazza l'altro attraversamento loro dedicato, e molto più sicuro vista la presenza del semaforo, dista solo pochi metri. Eppure a Menenio Agrippa c'è ancora chi si lancia nell'attraversamento a questo punto, oltre che rischioso, divenuto pure "selvaggio": un pericolo per chi azzarda ma anche per chi è alla guida dei veicoli. 

E così, percorsa la strada amministrativa in Municipio III, qualcuno ha pensato di mandare ai pedoni poco cauti un messaggio più diretto: dopo i cartelli affissi sull'albero, la scritta in terra. "Non attraversare qui" per ribadire che quelle vecchie strisce pedonali non sono affatto sicure e basta recarsi poco più avanti per non mettere a rischio se stessi e gli altri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non attraversare qui": a Piazza Menenio Agrippa segnaletica e allerta fai da te

RomaToday è in caricamento