rotate-mobile
Città Giardino Talenti / Largo Giuseppe Rovani, 1

Computer fuori uso, alla Asl utenti rimandati a casa: tra loro anche 93enne non vedente

Mattinata di caos al Poliambulatorio di largo Rovani a Montesacro: server in tilt e prestazioni impossibili da erogare. La denuncia: “Dopo tre ore di attesa ho dovuto riportare anziani a casa”

Computer fuori uso e utenti rimandati a casa. E’ successo questa mattina al Poliambulatorio della Asl di largo Giuseppe Rovani, a Montesacro. Per tutti i cittadini che alla buonora si erano recati nella struttura sanitaria l’amara sorpresa: dopo ore di attesa nella speranza che il guasto venisse riparato, la rinuncia alla prestazione. 

Computer fuori uso: alla Asl di Montesacro utenti rimandati a casa

A dover tornare a casa in particolare coloro che si erano recati al poliambulatorio Asl di Montesacro per fare le analisi del sangue. Tra loro anche due ultra novantenni, è l’accompagnatore degli anziani a denunciare l’accaduto a RomaToday: “E’ sconcertante che per il blocco dei computer in una struttura sanitaria pubblica non sia possibile nemmeno effettuare dei semplici prelievi. Le prestazioni non possono dipendere solo dal funzionamento delle macchine” – si sfoga Andrea Eliseo Catallo. 

“Ho accompagnato un signore 96enne e una 93enne cieca: dopo ore di attesa siamo dovuti tornare a casa. Dopo le 10.30 infatti li non è più possibile fare i prelievi perché i campioni vengono prelevati. La cosa assurda – prosegue il cittadino – è che in tre ore che siamo stati li nessuno ha saputo darci indicazioni o spiegazioni”. 

Guasto improvviso ai server della Asl

Computer fuori uso per un guasto improvviso ai server, quando si apprende dalla Asl Roma1. Impossibile dunque arginare i disagi che comunque, precisano dall’azienda sanitaria, “hanno riguardato solo la prima parte della mattinata. In seguito alla riparazione del guasto le prestazioni sono tornate regolari”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Computer fuori uso, alla Asl utenti rimandati a casa: tra loro anche 93enne non vedente

RomaToday è in caricamento