rotate-mobile
Città Giardino Casal de Pazzi / Via Nomentana

"Choco Roma": la fiera della cioccolata arriva in IV Municipio dal 3 al 6 Novembre

Realizzato da una delle associazioni organizzatrici dell'Eurochocolate di Perugia, con il patrocinio del Municipio IV, l'evento si terrà in via Nomentana dal 3 al 6 Novembre

Dal 3 al 6 Novembre il IV Municipio ospiterà "Choco Roma", evento promosso da una delle associazioni che ha contribuito all'organizzazione dell'Eurochocolate di Perugia, con il patrocinio del Municipio IV.

L'Associazione Culturale "Megalopoli", infatti, dopo aver proposto un evento simile a L'Aquila, ha voluto proporlo anche a Roma.
"Una iniziativa interessante e divertente per le famiglie del nostro Municipio e di tutta Roma, che abbiamo sostenuto con piacere", dichiara Cristiano Bonelli, Presidente del IV Municipio.

"ChocoRoma" è un evento totalmente dedicato al mondo della cioccolata visitato a 360 gradi. Il cioccolato, anche detto "Cibo degli Dei", sarà al centro dell'evento che prevede anche l'organizzazione di Convegni didattici e Laboratori rivolti alle scolaresche del territorio dove verrà illustrata ai ragazzi l'intera filiera del cioccolato, dal chicco al prodotto finito. All'interno dell'area saranno allestiti stands, di carattere esclusivamente artigianale, con espositori provenienti da ogni regione d'Italia.
La manifestazione si terrà presso l'area tra Via Nomentana Vecchia (a ridosso dei giardini) e l'antico Ponte Nomentano, e sarà articolata in diverse giornate, dal 3 al 6 novembre, durante le quali sono previste diverse iniziative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Choco Roma": la fiera della cioccolata arriva in IV Municipio dal 3 al 6 Novembre

RomaToday è in caricamento