rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Montesacro Via Pier Antonio Serassi

Cinquina, al centro anziani arriva Internet con NoiNet

Il progetto NoiNet consentirà di navigare ad alta velocità. Bonelli-Filini: "Orgogliosi di aver portato Montesacro nella nuova era digitale"

Regalo di Natale per il centro anziani di Cinquina che oggi è stato connesso alla dorsale wi-fi di proprietà cittadina grazie alla quale gli ospiti potranno navigare gratuitamente ad alta velocità grazie al progetto NOINET.

"Oggi è stato messo il primo tassello di un progetto ambizioso e articolato - ha detto Francesco Filini che da Assessore alle politiche sociali portò avanti nella scorsa consiliatura il progetto - che porterà nel tempo internet gratis ad altissima velocità grazie agli oltre 10 megabit simmetrici, nei centri anziani e nelle scuole del territorio, nonché nelle abitazioni dei cittadini che vorranno aderire al progetto Noinet. Nel nostro Municipio sta sorgendo una nuova infrastruttura, innovativa e rivoluzionaria sia dal punto di vista tecnologico che per la filosofia del progetto che vede il cittadino non come mero fruitore ma come comproprietario della rete stessa."


"Questo è soltanto il primo traguardo  di un progetto in cui la nostra passata amministrazione ha creduto fortemente, con Noinet - ha sottolineato il consigliere del NCD ed ex Presidente del III, Cristiano Bonelli - è possibile portare internet anche in zone digital divide come appunto Cinquina. Il progetto si autosostiene e non grava sulle casse dell'amministrazione: questa, insieme alle prestazioni che fanno invidia ad un contratto business, è una delle sostanziali differenze con tutte le altre reti wi-fi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina, al centro anziani arriva Internet con NoiNet

RomaToday è in caricamento