rotate-mobile
Montesacro Bufalotta / Via Gino Cervi

Il Montesacro dimezza i cartelloni pubblicitari: "Restituiamo decoro"

Meno installazioni, meno tipologie e lotta a quelle abusive. Da Vigne Nuove a Prati Fiscali intanto bonifica di marciapiedi, muri e aree verdi

Il decoro passa anche dall’eliminazione dell’inquinamento visivo e dalla lotta all’abusivismo, aspetti ai quali si aggiunge l’eliminazione degli impedimenti e delle barriere architettoniche per un quartiere più vivibile e accessibile.

Questi gli obiettivi che persegue il Montesacro alle prese, dopo l'approvazione del Piano Regolatore degli Impianti Pubblicitari capitolino, con l’avvio di quello relativo alle localizzazioni degli impianti pubblicitari per ciascun municipio.

“Grazie al PRIP vedremo dimezzati gli impianti pubblicitari esistenti sul nostro territorio, passeremo da oltre 200 tipologie di impianti a solo 10 consentite. Un lavoro fondamentale per ridare decoro e vivibilità ai quartieri del III Municipio. Nel frattempo sono state avviate anche le procedure di rimozione coattiva di impianti istallati nel corso degli anni e tollerati nonostante fossero in contrasto con la normativa vigente, o addirittura senza autorizzazioni” – hanno annunciato il Presidente del III Municipio, Paolo Marchionne, e l'Assessore alle Attività Produttive, Vittorio Pietrosante.

In corso a partire da via Gino Cervi, via Camerata Picena, via dei Prati Fiscali, via Capraia, via delle Vigne Nuove, via Nomentana e viale Tirreno azioni tese a bonificare marciapiedi, muri e aree verdi, “per recuperare fin da subito decoro e diminuire – spiegano concludendo -  l'insostenibile inquinamento visivo, impedimenti fisici e barriere architettoniche accumulate negli anni sul territorio del III Municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Montesacro dimezza i cartelloni pubblicitari: "Restituiamo decoro"

RomaToday è in caricamento